Gedron debutta con un nuovo album sulla Suoni Possibili Records, etichetta del musicista sperimentale Luca Sigurtà e Sergio Sorrentino.
Gerardo Fornaro è un nome storico dell’underground genovese. Percussionista, appassionato di frequenze non convenzionali, si narra, che a fine degli anni ’70, scappava a Londra appena poteva.
Lì, durante una festa psichedelica, entra in contatto con i Throbbing Gristle. Esperienze che segnano per la vita intera!!
Attivissimo nelle vesti sia di produttore e performer che di promoter, soprattutto insieme al collettivo Duplex Ride, ha dato un contributo fondamentale per lo sviluppo della scena cittadina. Non è un caso se la presentazione ufficiale del disco, il prossimo 10 dicembre, avverrà al MAIIIM, nuovo e avveneristico spazio dedicato all’arte contemporanea.
Stando alle sue parole Magneto segna la fine della sua esplorazione degli antri oscuri dell’elettronica. Un termine corsa dal forte impatto cinematico, tra vuoti siderali e ossessionante introspezione. Godiamoci le tenebre prima dell’alba.
Il disco sarà disponibile in cd e digitale dal 7 dicembre su Suoni Possibili Records
Redazione