God Save The New Year: il grande party in streaming di Dancity

Dopo mesi di silenzio e riflessione, dovuti all'attuale situazione causata dalla pandemia, Dancity accende nuovamente i riflettori con un evento speciale.

0
3146

Dalle 18:00 di giovedì 31 dicembre 2020 alle 06:00 di venerdì 1 gennaio 2020 trasmetterà un evento in streaming, in diretta dallo Spazio Astra di Foligno, per accompagnare i propri fan durante tutti i momenti del Capodanno. “God Save The New Year”, questo l’ammiccante titolo dell’evento online creato da Dancity insieme ad artisti di levatura internazionale, che con i loro esclusivi DJ & live set audio/video formeranno le 12 ore di line up. Aperto a tutti, ha una capienza limitata (dovuta ad esigenze tecniche): per accedere viene richiesta una donazione, di qualsiasi entità, come supporto all’iniziativa (basta collegarsi ad Eventbrite per assicurarsi il proprio posto). Per gli appassionati di gaming, inoltre, c’è la possibilità di partecipare attraverso il Roleplay con motore GTA5online su piattaforma Fivem (di seguito il link dedicato: http://discord.gg/pQhayv8).

Sono stati mesi difficili, durante i quali, nell’esplosione dell’utilizzo dei social iniziata con il primo lockdown, Dancity ha preferito prendersi una pausa e raccogliere le proprie energie per progettare il futuro con nuove consapevolezze. E’ in questa prospettiva che è nata la volontà di offrire al proprio pubblico qualcosa di speciale, che fosse di buon auspicio per il nuovo anno. Così, come tante volte ha fatto in passato, anche in questo particolare momento storico ha scelto di dare ai propri fan la possibilità di vivere il Capodanno con l’energia della bella musica. Dovendo rimanere tutti a casa per le restrizioni legate all’emergenza Covid19, ha quindi pensato di creare la colonna sonora del prossimo inusuale party di fine anno: dall’ora dell’aperitivo al cenone, per continuare durante tutta la notte.

A dare il ritmo di questa sorta di trasmissione radio TV – durante la quale in diretta dallo Spazio Astra allestito per l’occasione ci saranno anche interventi da parte degli organizzatori e di altri ospiti – le performance di artisti strepitosi, con cui Dancity ha rapporti di collaborazione, amicizia, stima. Tra i DJ set spiccano i nomi di colonne portanti come Claudio Coccoluto, DJ Ralf, Rame, di artisti affermati come Populous e Paula Tape, degli acclamatissimi Red Axes e dell’incredibile KiNK, mentre a fare gli onori di casa ci pensano Orchestra Moderna e Don Diego Hayes. Per non parlare dei live, da non perdere assolutamente quello del talentuoso Mattia Trani, così come di interessanti produttori quali Indian Wells, Lorenzo Morresi, F.T.G. Ma non solo, ad arricchire questo ambito le incursioni sonore di un maestro come Paolo F. Bragaglia, il progetto Nerv Collective di Federico Cassetta e il giovane resident Dancity Eloche. Ciò che li accomuna tutti è l’entusiasmo con cui hanno risposto alla chiamata di Dancity, lo stesso alla base di ogni progetto realizzato dall’omonima associazione.

“God Save The New Year” vuole trasmettere uno spirito di condivisione, vuole esplorare le tante sfumature dell’attuale scena elettronica ed infondere un po’ di fiducia verso un futuro che mai come in questo momento appare incerto, ma che può essere affrontato con maggiore determinazione grazie alla musica, all’arte, alla cultura in ogni sua sfaccettatura. A partire dal Capodanno.

Comunicato Stampa