Si dice che quando si cambia taglio di capelli lo si faccia per mostrare un altro aspetto della propria personalità o una nuova risolutezza.
Quando nell’estate del 2006 a Riccione, Fabrizio e io, parlavamo di aprire un sito tra un party in Piramide e una fuga dalla cucina “purificatrice” di Cosimo, non pensavamo certo di superare i dieci anni di attività, o, addirittura, evolverci in una vera e propria testata giornalistica (grazie infinite al nostro Direttore Responsabile Giovanni Polito per rischiare il fondo della schiena e all’editore Quark Adv s.r.l. i suoi risparmi per le nostre zingarate dialettiche!).
In tutto questo tempo intorno a Frequencies si è creato un gruppo di lavoro affiatato, tanto vulcanico quanto coeso e puntuale, che ha messo in contatto diversi progetti, sia in Italia che all’estero, facendo scoprire al pubblico realtà differenti da quelle canoniche del clubbing tradizionale, incalzando situazioni consolidate a migliorarsi e a non accontentarsi del facile consenso, valorizzando quel patrimonio enorme di artisti che il nostro Paese possiede.
Siamo ben consci che il mondo sia cambiato e con esso il modo di raccontare la musica. Il progresso tecnologico impone ritmi accelerati e inventarsi tecniche originali; per questo oggi vi regaliamo un nuovo Frequencies, in una veste ancora più da battaglia, ancora più dedicata agli unici servizi in cui sappiamo di essere bravi: informare e divulgare, sempre fedeli al motto “sinceri e spietati”.
Non importa quanto veloce sia il cambiamento e quante difficoltà crei, è con la Passione che si vincono le sfide!!
Federico Spadavecchia