Nuova onda di nomi al Dancity Festival 2017

0
949

Torna il Dancity Festival, festival internazionale di cultura e musica elettronica, la cui undicesima edizione si svolgerà a Foligno, in Umbria, venerdì 30 giugno, sabato 1 e domenica 2 luglio 2017 in alcuni tra i più suggestivi luoghi della città dal prezioso valore storico-artistico.
Un atteso ritorno dopo la pausa dello scorso anno, che prende forma anche nel concept scelto, Welcome to Dancity appunto.
Il Festival si pone nuovamente al centro della scena culturale nell’ambito della musica elettronica valorizzando gli elementi che da sempre l’hanno contraddistinto: la ricerca e la sperimentazione in diversi ambiti creativi, che permettono la fruizione e l’incontro di un pubblico diversificato; la collaborazione con interessanti e compatibili realtà culturali nazionali ed internazionali; la valorizzazione di esperienze artistiche che promuovono lo scambio e il confronto fra i diversi mondi culturali, dando vita a nuovi linguaggi nel campo performativo e delle arti digitali.
La formula sarà quella collaudata dei tre giorni, a partire dal pomeriggio fino alla sera, con la presenza di artisti internazionali che si esibiranno tra concerti, live & DJ set, performance audio-video, mostre, installazioni. Uno spazio importante avrà l’Art Session, con una nuova edizione dell’Open Call, così come proseguirà l’appuntamento con Dancity School, la scuola di educazione al mondo dell’elettronica dedicata ai più piccoli.

La line-up
Una line-up, quella dell’undicesima edizione, che vedrà performance inedite e presentate per la prima volta in Italia, con artisti che rappresentano un punto di riferimento nell’evoluzione della musica elettronica accanto a giovani dal grande talento.

I Nuovi nomi del festival
Questi i nuovi nomi annunciati nella line-up del Festival: Blawan, Craig Leon & Dancity Quartet play “Nommos”, Hunee, Mike Servito, Señor Coconut, Atom™, Optimo, Romans
(Gunnar Haslam + Tin Man), Yussef Kamaal, Dresvn, Herva, Khidja, Marie Davidson, Tolouse Low Trax.

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here