Random Numbers lancia Split Series

0
1591

Random Numbers Split Series Vol.1 è la nuova maschera indossata dall’etichetta bolognese: due tracce registrate su un nastro da 22 minuti per lato, dov’è incisa la storia dello scontro di due guerrieri della sintesi modulare.
Parasite di Voltair è la parte affilata dello split; si manifesta tramite suoni d’ambiente dilatatissimi, scanditi da picchi regolari, ripetitivi, ossessivi (ma mai stancanti). Un’ottima isola di pace per la psiche.
Mudwise si addentra all’interno di una nebulosa fittissima. Il maestro veneto incolonna con minuzia tutti i suoni necessari per un incanto che dura un’infinità esplodendo all’improvviso in migliaia di frammenti. Fūrin è la colonna sonora perfetta per una storia di Philip Dick.

Profondo conoscitore della sintesi modulare, Mudwise ha dedicato gran parte della propria vita alla sperimentazione del suono e del sintetizzatore diventandone rispettato interprete.
Longevo rappresentante dell’acclamata Enklav di Dario Tronchin – in arte ChevelMudwise sperimenta, produce e dà voce ad atmosfere primordiali e alla materia della spazio, per mezzo delle sue macchine parzialmente autocostruite.
Voltair è la pura espressione del suono che nasce, si sviluppa e si assopisce prima di riprendere una nuova forma, per l’ennesima volta. È una suggestione uditiva proveniente dal freddo nord e si esprime nel modo più istintivo che esista: nella ripetizione ossessiva propria del ciclo della vita. Voltair non è forma ma azione, è musica senza volto.

La cassetta (edizione limitata 100 copie) è in pre order sulla pagina Bandcamp di Random Numbers.

Comunicato Stampa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here