Si riaprono nuovamente le porte del club di Via Mar Egeo. Arrivati al quinto anno di attività, il gruppo Harmonized è pronto a confermare la stessa mission delle passate stagioni: esplorare e scandagliare le sonorità che compongono il vasto mondo della club music.
La stagione 2016/17 porterà diversi cambiamenti: oltre ai consueti appuntamenti targati Harmonized, tornerà anche Euritmia il quale non passerà solamente dalle parti di Via Mar Egeo. Il side project toccherà nuove location e nuovi spazi non limitandosi quindi ad una dimensione strettamente da club. Spazio verrà dato anche al neonato FAT FAT FAT Festival, attraverso la realizzazioni di specifche “night”. Un nuovo impianto audio (meglio distribuito e con una qualità del suono ancora migliorata) ed una nuova scenografa completano le novità.
.
Sabato 01 Ottobre
Torna Harmonized e con lei torna un gradito ospite che risponde al nome di Native: tentare di riassumere brevemente la fgura di Matteo Vicentini, in arte Native, è compito assai arduo. Selezionatore di vinili sopraffno, i suoi dj set non sono una semplice selezione musicale, ma assomigliano più ad una vera e propria narrazione sonora: kraut-rock, prog, jazz, dub, disco, afro & blues il tutto sapientemente miscelato, come un racconto lisergico.
Ma la fgura di Native è anche molto altro: collaboratore per l’etichetta discografca Neroli, art director di svariati club del veronese, e producer in coppia con Patrick Gibin in arte Twice il quale condivide insieme a Native il progetto Flying Machine, più volte osannato dalla critica di mezza europa. Warm up affdato ai resident dj’s Low.e.
.
Sabato 08 Ottobre
In questo sabato di inizio Ottobre entra in scena ad Harmonized una delle fgure chiavi per quanto riguarda l’intera sfera della musica elettronica: Apparat.
Sascha Ring produttore e compositore tedesco, dal 2001 ad oggi non ha mai smesso di stupire il suo pubblico attraverso Ep e album trasversali in grado di passare dalla Techno da club fno a sonorità più ricercate dal sapore Glitch- IDM. La sua discografa parla da sola: decine di Ep stampati su label prestigiosissime come Mute e B-Pitch Control, collaborazioni con nomi del calibro di Ellen Allien e Modeselektor fino ad arrivare a raggiungere traguardi anche in campo cinematografco: Nel 2014 Apparat ha curato la colonna sonora de “Il giovane favoloso” flm incentrato sulla figura del poeta marchigiano Giacomo Leopardi.
Dopo aver calcato i palchi di mezzo mondo e dopo lo spettacolare show di due anni fa a Villa Fermani, Harmonized è felice di riproporre nelle marche il djset di Apparat. A fare gli onori di casa, Roberto Clementi e Foster.
.
Sabato 15 Ottobre
Il vento artico e glaciale torna a soffare su Harmonized e questa volta non è solamente colpa dell’autunno. Sarà Bjarki Runar Sigurdarson in arte Bjarki, giovane artista proveniente dall’Islanda, ad esibirsi sullo stage di Harmonized. Fredde e pungenti come le temperature del suo paese di provenienza sono le sue sonorità: Techno vecchia scuola con pochi elementi sonori e senza troppi fronzoli.
Salito alle luci della ribalta con il singolo “I wanna go bang” uscito sulla label di Nina Kraviz, Bjarki propone un live che descriverlo come energico e potente sarebbe riduttivo. Prima di lui il talentuoso resident dj Roberto Clementi.
.
Sabato 29 Ottobre: 4 t h Harmonized Birthday
E’ il momento di festeggiare. Ed Harmonized sa come farlo! Per il suo quarto compleanno la crew di Porto Sant’Elpidio decide di festeggiare il suo compleanno assieme a due artisti che dell’eclettismo e del groove ne hanno fatto un vero marchio di fabbrica.
Il primo Tornado Wallace è considerato uno dei volti più promettenti della scena australiana. I suoi dj set proprio come le sue produzioni, trasudano calde melodie a metà strada tra deep e nu-disco. Con il singolo “Circadia” stampato su ESP Institute, Tornado Wallace riceve la sua consacrazione artistica, che da li in avanti lo porterà ad esibirsi nei migliori club d’Europa e non solo. Il secondo, Gilb’r, è uno di quegli artisti che una volta scoperto diffcilmente si dimentica. Produttore discografco, dj e musicista dalle mille sfaccettature. Proprietario della leggendaria Versatile Records, membro attivo del gruppo Chateau Flight insieme ad I:Cube, Gilb’r destruttura e ricompone con maestria tutto ciò che ruota intorno alle sonorità House e Techno, con un tocco personale che solo artisti come lui sanno fare. Apertura affdata alle mani del resident dj Curl Menghi.
Comunicato stampa
.