Dopo il Dimensions, Pola, con la sua Arena e lo spettacolare Forte Punta Christo (e dintorni), propone la nona edizione dell’Outlook Festival, devoto come sempre alla galassia bass. Anche stavolta vi proponiamo una selezione dei nomi più significativi, inclusi in una lunga e ricca sfilza di artisti.
Al The Void sfileranno giovedi’ Zed Bias, Swindle, e The Neverland Clan con uno show speciale.
Venerdì: The Heatwave, Lady Leshurr e Millon Style. Sabato grandissima line up per festeggiare i dieci anni della Deep Medi con Mala, Commodo, Goth Trad, Gantz e Kahn, con il supporto di MC Crazy D. Domenica 15 anni per la Dispatch con Alix Perez, Skpetical e diversi Mcs.
Nella particolare e affascinante location del palco The Moat, giovedì si balla per la serata Metalheadz X Star Warz, insieme a Coomix, Dom & Roland, Detboi ed altri, in aggiunta al live di Onemind.
Venerdì serata targata Bandulu, con Kahn & Neek, Boofy e Commodo. Sabato Dj Hype con MC AD, Hazard e Badboy, per chiudere poi la domenica in casa Contact, in una sequenza stellare in consolle Youngsta, Benga, Hatcha.
Sul palco curato da Mungo’s Hi Fi giovedì Manuiditila, Dreadsquad e i padroni di casa. Venerdì Hyperdub x Teklife con sua maestà Kode 9, Dj Spinn, Ikonika, Shy One, Sarah Farina e altri ancora. Sabato sotto l’egida Leedsiana Subdub, tocca a Mad Professor, Iration Steppas, OBF con il contorno di tante voci tra cui Danman e Murray Man. Stage The Stables in partenza il giovedì con vibrazioni trap, ai comandi Lex Lueger, Hucci e Tropkillaz. La sera seguente ospite il Dimensions Festival, manfiestazione “gemella”, con il proprio Sound System e le selezioni di Eliphino e Hodge. Sabato mancuniano con imprint LEVELZ con una super crew formata da Chimpo, Dub Phizix, Skittles e tanti altri.
Nell’intricato Garden Stage si inizia il giovedì con Mick Jenkins e The Four Owls. Venerdì virato garage con Artful Dodger e the Foundation in compagnia di Mighty Joe e Crazy D. Sabato Angela Haze, Med School e Bop, Keeno, in più Blu Mar Ten in back to back con Royalston. Sul palco diurno ed eclettico The Beach, tra sole e mare, giovedì Hiatus Kaiyote, Little Simmz e Akala. Venerdì il sound dei Twinkle Brothers e lo ska di Gentleman’s Dub Club. Sabato la classe di Norman Jay, il live di Swindle e First Degree Burns. Si chiude domenica con il party conclusivo animato da Calibre, Marcus Intalex e altri set a finire.
Il 3, mercoledì, il prologo è affidato come da tradizione ad un grande concerto live nella suggestiva Arena Romana di Pola. Ad aprire le danze: Damian “Jr. Gong” Marley, Iration Steppas, Slum Village e ASM (A state of Mind). Da non trascurare anche i Boat Party nel corso di tutto il weekend…tutte le info e la line up completa su www.outlookfestival.com.
Una vera immersione nei bassi, insomma, dal 31 agosto al 3 settembre, sulle splendide coste istriane di Pola, con l‘Outlook Festival.
Cannibal Se-lecter