Swindle “Peace, Love & Music” (Butterz)

0
1053

Dopo aver guardato a un dubstep ispirato dal jazz nelle uscite su Deep Medi e Planet Mu (il suo primo LP si chiamava Long Live to Jazz appunto), Swindle esce per la Butterz con il secondo album ed allarga i suoi orizzonti.  Peace, Love & Music è composto da ben sedici pezzi (di cui in vero tre sono micro ponti tra l’uno e l’altro) ricchi di collaborazioni riuscite e tracce vibranti, tenuti insieme da linee basse intense, intrise di energia positiva.

Lunghissima la serie degli artisti che hanno preso parte alla produzione dell’LP, tra i quali citiamo Joker, Mungo Hi-Fi, Flowdan, Nonku Phiri, JME.
La miscela comprende drum’n’bass, (tanto) funk, R&B, spruzzate jazzy e flow hip-hop. Difficile evidenziare alcune tracce più di altre, ma la suadente Elevator (d’n’bass ovattato featuring TC), il beat fumosissimo di Smoke Break (Amsterdam) – featuring Guerrilla Speakerz e i beat stralunati di London to LA (featuring Ris Asher) sono quelle che colgono maggiormente il gusto di chi scrive.

Un disco che si presta ad un trasposizione live da non perdere. Swindle è anche un animale da palco (è stato chiamato da Mala per il live Mala in Cuba) ed è già in giro a portarlo in concerto. E’ stato di recente anche a Milano al Leoncavallo; i feedback raccolti sono davvero lusinghieri.
La miglior sintesi di questo lavoro sta nel titolo del brano che ospita Mungo Hi-Fi e Flowdan, la potente Global Dance.

Sandrica Se-lecter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here