S/V/N/ Club#8 nella Buka with Paula Temple, Peder Mannerfelt, N.M.O.

0
1380

Venerdì 2 ottobre riparte S/V/N/ Club nella BUKA, l’appuntamento con la migliore musica elettronica da club dal vivo proposta dalla rassegna artistica Savana, ancora una volta ospite di BUKA, il club temporaneo itinerante, fuoriluogo e surreale che dopo l’esperianza nella ex casa discografica CGD di Milano si è stabilito allo Striptease, ex cinema e primo stripclub d’Italia. Le due realtà milanesi presentano una progressione di proiezioni tematiche, performance dal vivo, live e dj set dalle dieci di sera fino all’alba per una esperienza da “club-non-club” totalizzante.

Protagonista della serata è l’affermata DJ di Leeds residente a Berlino Paula Temple, sviluppatrice e insegnante ufficiale di Ableton Live, tra le piattaforme di produzione musicale più utilizzate al mondo.  Ammirata e supportata da personaggi istituzionali come John Peel, Jeff Mills e Dave Clarke, Paula è una “noisician” che esplora gli aspetti armonici e dissonanti del suono, con la sua musica elettronica sempre a cavallo tra techno e sperimentazione. Ha festeggiato i 30 anni della leggendaria etichetta R&S su cui ha pubblicato gli EP Colonized (2013) e Deathvox (2014), ma la sua fama internazionale è cresciuta anche grazie al successo dei remix di artisti quali Planningtorock (Human Drama, 2013), The Knife (Say Out Here, 2014) e Fink (Pilgrim, 2015). Paula ha lasciato un segno indelebile nei migliori club al mondo, dal Tresor al Berghain di Berlino, e in festival prestigiosi tra cui il Bloc e il Converge di Londra e il Movement a Detroit. Le sue performance ibride tra live e dj set, anche con spettacoli audiovisuali, sono realmente impressionanti.

Conosciuto fino a poco tempo fa per le sue uscite techno sotto lo pseudonimo di Subliminal Kid, Peder Mannerfelt è invece un produttore e musicista svedese che trae influenze musicali da tutto il mondo, stilisticamente e geograficamente. Le sue produzioni “power ambient” e soprattutto i suoi set analogici dal vivo profondi e ipnotici (secondo pareri unanimi è stato tra i migliori act al recente Atonal festival di Berlino) gli hanno conferito un ampio riconoscimento nella tradizione della musica elettronica degli ultimi dieci anni. Metà del duo elettronico Roll The Dice, Mannerfelt ha lavorato con Fever Ray e Blonde Redhead, oltre ad aver remixato Massive Attack e Bat for Lashes. Con il proprio nome, dal 2013, il prolifiico artista ha pubblicato su etichette quali We Can Elude Control, Digitalis e Archives Intérieures, confermando la sua reputazione come uno dei produttori più interessanti, insoliti e abili in circolazione.

N.M.O. è il progetto nato dalla collaborazione tra il sound artist norvegese Morten J. Olsen e il musicista spagnolo Rubén Patiño. Attraverso un approccio trasversale, N.M.O. prova a decostruire le tecniche di utilizzo degli apparati percussivi nei diversi contesti della cultura musicale. N.M.O. è una sessione esecutiva di musica elettronica estremamente scarna e marcia ritmica meccanica. Come un oggetto musicale cangiante che attraversa, assembla e decostruisce con divertita stravaganza tanto le piste da ballo quanto le gallerie di arte moderna, N.M.O. è una matassa di stereotipi della cultura musicale novecentesca: techno e marce militari, dance music e fluxus, neo-tribalismo e post-avanguardie.

Chiusura e apertura di serata sono nelle mani esperte dell’etichetta milanese Haunter, rispettivamente nei dj set del fondatore Daniele Guerrini e della promettente Petit Singe, quest’ultima pronta a richiamare le proprie origini indiane attraverso sonorità elettroniche moderne e nuovi tribalismi.

Location: BUKA  c/o Ex Cinema Moderno-Aramis  – via Padova 272 , Milano
Ingresso:  intero € 15 / € 10 entro mezzanotte
Info: http://svnsvn.tumblr.com

Comunicato stampa

.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here