Con il party gratuito Metrolink riparte sabato 5 settembre la nuova stagione 2015/2016 del Link. Quattro diversi sound per più di 10 ore di musica tra techno, house, dnb e molto altro, gratis e all’aperto. Un inizio morbido per inaugurare una programmazione anche quest’anno piena di nomi internazionali e star del clubbing.
Primo in ordine di tempo, sabato 12 settembre, il cileno Ricardo Villalobos, genio eclettico capace di passare dall’house e latin minimal alle collaborazioni colte (vedi la rivisitazione del catalogo ECM, vera istituzione della musica jazz contemporanea, con Max Loderbauer). Al Link Villalobos porta il suo dj set scatenato accompagnato dalla svizzera Sonja Moonear.
Tra gli appuntamenti da segnare anche quello con l’acclamato dj drum’n’bass Spor, venerdì 25 settembre, il ventesimo compleanno, sabato 24 ottobre, dell’etichetta underground Planet Mu con i producer che più ne hanno caratterizzato il suono dalla juke/footwork alla cybertechno (Mike Paradinas, Luke Vibert, Kuedo, Ital Tek e Herva), la notte di Halloween sabato 31 ottobre con la techno di Blawan e la dnb di Rockwell, il ritorno del party Playhouse sabato 14 novembre e l’attesissimo live del produttore sloveno Gramatik.
Il calendario:
sabato 5 settembre
METROLINK [Ingresso Gratuito] / bè #bolognaestate 2015
Torna Metrolink, il party che connette alcune delle più note crew cittadine e quattro diversi sound. Più di 10 ore di musica tra techno, house, dnb e molto altro.
sabato 12 settembre
RICARDO VILLALOBOS + SONJA MOONEAR / bè #bolognaestate 2015
Dalle collaborazioni colte al rituale tribale: torna al Link il genio eclettico di Ricardo Villalobos accompagnato dall’eleganza elettronica della svizzera Sonja Moonear.
sabato 19 settembre
URBAN SOUND [Ingresso Gratuito]
Nato per celebrare le discipline orbitanti attorno alla cultura HipHop, Urban Sound è divertirsi creando tra musica, arti visive ed i workshop della 9to5 Academy.
venerdì 25 settembre
URBAN LEGEND con SPOR + WESER NARKOTEK + HALLUCINATOR
Arriva a Bologna Spor, uno dei nomi più acclamati della scena dnb, per presentare l’ultimo “Caligo” (Sotto Voce rec) accompagnato dai mostri sacri della tekno Weser Narkotek e Hallucinator.
sabato 3 ottobre
BOLO #00 Opening [Ingresso Gratuito]
Un party gratuito su 3 diversi stage per dare il benvenuto all’autunno. Bass music, jungle, techno, house e la solita tirata fino all’alba.
sabato 17 ottobre
MINILINK [Ingresso Gratuito]
Torna Mini Link, il format che trasforma il cubo di via Fantoni in un Mini Club intimo e accogliente.
sabato 24 ottobre
PLANET MU 20th years con MIKE PARADINAS vs LUKE VIBERT + ITAL TEK + KUEDO [Live] + HERVA
In occasione dei 20 anni della storica etichetta inglese dalle forti logiche underground, una notte con alcuni dei suoi pesi massimi, dalla juke/footwork alla cybertechno.
sabato 31 ottobre
BLAWAN+ ROCKWELL + MANONERA (Mattia Trani + Edo) + PAREIDOLIA
La notte di Halloween su due stage: quello techno con le stregonerie metallurgiche del giovane inglese Blawan e quello drum’n’bass capitanato da Rockwell.
sabato 14 novembre
PLAYHOUSE
Riparte dal Link lo storico party già protagonista di alcune delle migliori notti della stagione scorsa.
sabato 21 novembre
GRAMATIK [Live] + SPECIAL GUEST TBA + DJ IOMMI
Il produttore sloveno noto per il suo mix inconfondibile di hip-hop, glitch, electro e dubstep fa tappa a Bologna.
sabato 28 novembre
I.D.M. International Drum & Bass Meeting
Torna il seminale format di Underground Area votato ai bassi pesanti con alcuni dei più conosciuti dj e producer drum & bass nazionali e internazionali.
.
Comunicato stampa
.