Benvenuti in questo primo viaggio alla (ri)scoperta della “Braindance” o IDM (Intelligence Dance Music).
Per celebrare al meglio questo primo incontro tra Rexistenz (www.rexistenz.org) e Bunker Torino, abbiamo deciso di ospitare, sabato 4 ottobre, un nome italiano di spicco della scena IDM, se non proprio IL nome italiano per eccellenza: D’Arcangelo.
Chi non sapesse chi sono i due gemelli D’Arcangelo, può farsi un’idea approssimativa dell’importanza che i due hanno avuto nello sviluppo dell’elettronica leggendo il breve profilo che segue:
D’Arcangelo (Rephlex records)
https://soundcloud.com/
“ Chi è un minimo appassionato di musica elettronica non può non sapere chi sono. Per chi dorme Marco e Fabrizio D’Arcangelo sono attivi dai primi anni ’90 e sono tutt’ora tra i protagonisti della scena IDM/Acid/Braindance mondiale. Tanto per farvi capire nel 1996 sono riusciti, uscendo dalla loro Roma, a farsi notare da una certa Rephlex, casa discografica di Richard D. James.
Da allora ne è passato di tempo ed i ragazzi non sono stati con le mani in mano. Su Rephlex sono usciti ben 4 album (Shipwreck, Broken Toys’ Corner , Eksel, The Album) e 2 EP (D’Arcangelo EP e Pro 188) firmati D’Arcangelo. Non solo. Passando anche per degli EP usciti per Suction Records e White Leater, etichette canadesi, arriviamo al 2010 con “Cradle and go”, EP uscito su 030303. Insomma, un bel viaggione nella Techno Intelligente, nella Electro e Breaks, nella vera Braindance che si fa Acid spesso e volentieri. Scusate se è poco. ”
(fonte: http://
Ad accompagnare D’Arcangelo ci saranno tre performance di alcuni dei musicisti della scuderia Rexistenz:
Manual Destruction
https://soundcloud.com/
Cybele
https://soundcloud.com/
Pablito el drito
http://www.mixcloud.com/
http://www.rexistenz.org/
http://
https://www.facebook.com/
In chiusura l’inossidabile Adrian Effe (The Beat Pushers)
https://soundcloud.com/
Entrata a prezzo intelligente *** 5 € ***
Special Thanks: Corona Natsumi Simon for the Gfx!
Info: https://www.facebook.com/events/950088258340136/?ref=4
Comunicato Stampa