Sabato 3 maggio, supportato dai sempre più affermati djs e producers dieRoh e dal “local hero” dj Dax, la Detroit legend Mike Huckaby atterra da Youthville direttamente sulla console dell’ultimo appuntamento di questa stagione con Crispy.
Mike Huckaby, da fine conoscitore delle radici della musica elettronica, con i suoi remix, i corsi di formazione e le sue produzioni con Deep Transportation e S Y N T H, è sicuramente uno degli artisti che ha più attivamente collaborato alla formazione e alla diffusione del Detroit sound.
Costantemente focalizzato sulla musica e sulla sperimentazione attraverso questa, i suoi set sono il mirabile esempio del perfetto equilibrio tra deep house e techno, un equilibrio che si esprime con la leggiadria di una danza in punta di piedi, ma con scarpe d’acciaio.
La 2nd Room avrà il piacere di ospitare il duo di ricerca Heroin in Tahiti.
Tra le realtà più apprezzate della scena sperimentale italiana, il sound “twanging drone” che propongono è perfettamente evocabile dal titolo del loro primo album “Death Surf”.
Legati alla tradizione della library music italiana, reinterpretano questa eredità attraverso un processo di riappropriazione a cui affiancano un personalissimo lavoro sul suono che rende la loro produzione assolutamente inconfondibile.
Factory, via Paolo Sarpi 46, Padova
info: +39 3337139448
10€ + CARD ACSI
Comunicato Stampa