(A)ntiMuzak (Pablito’s Way)

0
1171

Virtigo – Poke 1170 – 8bitpeoples (USA)
Poke 1,170
è un simpatico ep sei tracce di Virtigo. L’ho trovato in free download sul sito di 8bitpeoples, collettivo americano di micromusicisti. Interamente scritto e realizzato con msx2, le sue sonorità spaziano dall’idm all’elettronica. Aktepe, il pezzo di apertura sta a metà tra electro scura e dance intelligente. La quarta traccia, Carrier District (un omaggio a Luke Vibert?) è un ottimo esempio di idm retrofuturista. Toni metallici e suoni saturi a bassa fedeltà la fanno da padroni in Solon CR, quinto brano, ideale per una camminata in mezzo alla nebbia e alla pioggia di pixel. Ottimo lavoro, per di più gratuito! Il disco si scarica gratuitamente qui.

ZonaMC – Scrivere col sangue – Trovarobato/Rxstnz (ITA)
ZonaMC nasce nel 1985 da una buona famiglia, ma nonostante ciò diventa un repper” recita la bio ufficiale del filosofo/rapper di Rimini, che spesso abbiamo visto fare da spalla a Uochi Toki. Nel suo settimo lavoro, su basi hiphop, funk e downtempo, il mitico Zona ci racconta quel che pensa della nostra società. Che si parli del debito e della crisi (“Genealogia del debito”), di marketing & brain fucking (“I sofisti del 2000″, basi di La Morte aka Rico Uochi Tochi), della fuga di un anziano dalla badante (“Odissea di Ulisse pensionato di Bellaria”), la sua lingua non si ferma. La sua chiacchiera tagliente si spalma sul funk ne “I migliori perdenti della storia” (con Luigi Funcis – Eterea post bong band), “Nemici miei” (nata da una collaborazione con Skillaci), “Da oggi mi chiamo Clemente”. Ci sono anche due fuori programma: “Donne resistenti” è la testimonianza di una partigiana che, torturata dai fascisti, non parlò. “Notte” una notevole track strumentale idm/breakcore.
Si scarica gratuitamente qui

Orree, “Mix2TheNucleorotoGround”, NucleoRoto MIXTAPE 03 (MEX / ITA)
Un interessante mixtape di bassmusic in free download mixato da Orree (Stirpe 999, Roma). Quarantasette minuti di funk, garage, footwork, moomba, global electro. Belle e ben miscelate le tracce, notevole come sempre la cover di Daesfunka (Nucleoroto records, Città del Messico). L’ ennesima dimostrazione che l’alleanza Roma – Città del Messico porta buoni frutti!
Si scarica cliccando qua sotto e poi sull’immagine di copertina.
http://www.nucleoroto.org.mx/?p=853

Pablito El Drito

Se volete che i vosti libri vinili cd dvd fumetti siano recensiti inviatene una copia a:
Pablito c/o agenzia X
Via Ripamonti 13
20136 Milano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here